Bike Festival 2020 Lago di Garda - Un must per gli amanti delle mtb.

È l’evento più atteso e più amato d’Europa per chi ha la passione delle due ruote: stiamo parlando del Bike Festival di Riva del Garda, sulla sponda trentina del lago più grande d’Italia. Dal 1 al 3 maggio 2020 – queste le date della prossima edizione targata 2020 – la perla del Lago di Garda, Riva, vivrà ancora una volta come da ventisette anni, l’emozione di un evento di portata internazionale che ti consentirà anche di scoprire tutte le tendenze e le novità del mercato direttamente dai produttori.

LE NOVITÀ DELLA VENTISETTESIMA EDIZIONE

Anche per quest’anno sono attesi circa 3.000 partecipanti, 150 espositori del settore, 45.000 visitatori e 300 marche del mondo bike che presenteranno le novità 2020 per il mondo delle MTB.

Tanti gli eventi in programma: manifestazioni, tracciati, escursioni ed appuntamenti per appassionati di qualunque età.

Al grido di #allaboutbike si vivrà questa nuova edizione che partirà venerdì 1 maggio. L’evento TOP della stagione europea della MTB sarà presto realtà e tu? Come ti stai preparando a viverlo?

Uno degli aspetti più emozionanti (oltre a quelli relativi alle competizioni) è la grande Area Expo con più di 150 espositori e ben 300 marche! Qui tutti gli appassionati potranno testare i nuovi modelli, le marche che ancora non conoscono e parlare direttamente con i produttori di mountain bike. Quest’area è anche imperdibile per fare shopping e comprare a prezzi ridotti le bike più interessanti del momento.

L’appuntamento più atteso del Bike Festival, che segna anche l’inizio della stagione ciclistica sul Lago di Garda, è senza dubbio il Rocky Mountain Bike Marathon. Durante la gara i professionisti si sfidano in un itinerario assai impegnativo: circa 100 km di percorso e un dislivello di 3500. Oltre a questa gara estrema si tengono anche gare più semplici e adatte anche ai meno allenati.

Il Lago di Garda è il paradiso della mtb e una vacanza a Riva del Garda durante il Bike Festival è un sogno per ogni appassionato di mountain bike. Hai già pensato a una sistemazione ideale a pochi minuti dal centro di Riva (15 a piedi) e subito in spiaggia? Un hotel tre stelle con piscina dotato di ogni comfort e che offra un’abbondante colazione da campioni? Qui troverai anche comodo parcheggio, campetto da calcio, miniclub per i piccoli campioni e tanto relax nel verde giardino.

Vedi l’offerta più adatta alle tue esigenze e prenota la tua vacanza a Riva del Garda da ciclista all’Ambassador Suite Hotel.

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Bayern Monaco Riva del Garda Mice