Capodanno a Riva del Garda: una fine anno per tutti

Dove andare a Capodanno 2020? Cosa Fare? Come trascorrere una vacanza ideale di fine anno e un soggiorno perfetto senza brutte sorprese?

Non è mai troppo presto per organizzare un viaggio per l’ultimo dell’anno. Se tra le località che hai adocchiato c’è il Lago di Garda allora la tua destinazione perfetta è Riva del Garda.

Fra clima mediterraneo (che non ti farà soffrire troppo il freddo attendendo la mezzanotte in piazza all’aperto), paesaggi da cartolina perfetti per Instagram e i tuoi social, mercatini di Natale all’insegna del gusto e feste cool per i giovanissimi, ce n’è davvero per tutti i gusti ed è pressoché impossibile non trovare almeno un buon motivo per scegliere Riva del Garda come meta per trascorrere Capodanno!

CAPODANNO 2020 a Riva del Garda

Di buoni motivi per trascorrere la notte più lunga dell’anno a Riva del Garda ce ne sono molti, te ne diamo qualcuno:

Il Villaggio “Di gusto in Gusto”. I sapori del Garda Trentino racchiusi in un mercatino enogastronomico in centro storico e a due passi dal lago. Qui potrai trascorrere un inconsueto cenone di Capodanno gustando le prelibatezze a km 0 e brindando con vini locali al ritmo di musica (che durerà fino alle 2 di notte!). Allo scoccare della mezzanotte ecco esplodere il cielo in mille colori: sono i fuochi d’artificio!

Spettacolo Pirotecnico. Ma la mezzanotte si avvicina e il cielo sta per brillare di mille colori. A Riva del Garda i fuochi d’artificio segneranno l’inizio del nuovo anno con una Mezzanotte Magica sul Lago, la più ricca di aspettative e sogni di tutto l’anno! Sarà bellissimo assistere al gioco di luci che si specchiano nell’immenso lago !

Hop! La festa più cool per i giovani scatenati. Anche quest’anno Riva del Garda Fierecongressi organizzerà Hop! 2020, ovvero una festa all’insegna della musica elettronica con DJ di fama internazionale. Un ambiente adatto ai più giovani ma che in fondo, è per tutti perché Capodanno si sa, fa sentire tutti più giovani!

I borghi vicini. Per un Capodanno diverso dal solito potrebbe essere una bella idea visitare i borghi vicini Riva del Garda. Canale di Tenno ad esempio, dove passeggiare per le vie strette rimaste intatte al Medioevo, ti farà trascorrere un preludio della mezzanotte molto suggestivo e anche un po’ introspettivo. La bellezza del luogo, fra i Borghi più belli d’Italia” farà il resto.

Around Riva del Garda. Potrebbe essere una bellissima idea anche un’escursione trekking in notturna per godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio da lontano riflettersi nel lago. Spazio allora ad una passeggiata al chiaro di luna verso il Bastione magari oppure sulla famosissima Ponale! Attrezzati di faretti, scarpe da trekking e viveri, potrebbe essere un Capodanno alternativo per i più sportivi!

E poi ancora i tantissimi ristoranti di Riva del Garda. Vista lago, super romantici o rustici, il cenone di Capodanno a Riva sarà all’insegna di golosità come la carne salada, il pesce di lago, il broccolo di Torbole, strudel di mele e tante leccornie! E alla mezzanotte tutti i piazza!

I più coraggiosi potranno poi vivere un inconsueto 1 gennaio con il classico “Tuffo di Capodanno”. Se sei impavido, il 1 gennaio potresti festeggiare in piazza III Novembre a Riva del Garda, con il tradizionale tuffo nel lago. Per essere del gruppo non serve nulla, solamente presentarsi a mezzogiorno del primo gennaio in Piazza Tre Novembre, spogliarsi e tuffarsi.

Hai visto quante idee per trascorrere Capodanno a Riva del Garda? Il nostro augurio è che sia una divertente fine e uno splendido inizio e se vuoi risvegliarti in un comodo letto e una confortevole stanza dopo i bagordi, hai dato un’occhiata alla nostra Offerta di Capodanno? L’Ambassador Suite, hotel 3 stelle a Riva del Garda a due passi dal lago, ha pensato per te ad un’offerta esclusiva. Riva del Garda e la magia del Capodanno a cui affidare i tuoi sogni, ti aspetta!

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Bayern Monaco Riva del Garda Mice