Cosa fare a a settembre a Riva del Garda: 5 esperienze da provare

Brione

Riva del Garda è come un grande quadro con una miriade di pennellate e, se fai attenzione, riuscirai a coglierne le sue sfaccettature. 

E riuscirai anche a vedere tutta la sua bellezza: le montagne verdeggianti, le chiese, il lago azzurro intenso, gli stretti vicoli inerpicati.

Riva è da amare al primo sguardo! Riva e tutto il Lago di Garda è spesso considerata una destinazione prettamente estiva ma in realtà questa stupenda cittadina è perfetta anche in bassa stagione, nei mesi di settembre o ottobre, magari approfittando dei prezzi decisamente più abbordabili.

Se sei curioso di scoprire cose fare a Riva del Garda a settembre, di seguito troverai 5 esperienze uniche per vivere al meglio il Lago di Garda in bassa stagione.

1. Passeggiate lungolago
La prima cosa di cui godere a settembre a Riva del Garda è senza ombra di dubbio il suo lungolago, senza la folla tipica di agosto! La sera si può percorrere l’intero lungolago a piedi, magari facendo jogging, attraverso il centro storico, fino alle spiagge, per giungere infine a Porto San Nicolò. L’Ora fresca (il vento tipico del Garda Trentino) che sale rinfrescando ogni spazio, le panchine sparse in ogni angolo, i bar, i ristoranti e le imperdibili gelaterie.

2.Pedalare, tutti in bike
La fine dell’estate regala momenti meravigliosi, l’autunno è alle porte con le castagne, la vendemmia, le sagre, le foglie che si tingono di giallo. Ma questo periodo è la stagione ideale per pedalare! In bicicletta a settembre il ritmo aumenta. Il caldo lascia spazio al tepore e l’energia sembra ritornare più alta che mai! E allora spazio a bike tour semplici come il giro delle città altogardesane o delle ciclabili che conducono al Lago di Garda oppure a percorsi da fare in mtb.

3.  Prelibatezze da gustare. Settembre è il mese dei frutti più buoni! I fichi, i lamponi, l’uva settembrina dolcissima e le susine di Dro DOP! Settembre è ideale per gustare un weekend  di vacanza a colpi di golosità! A Riva del Garda ci sino tantissimi ristoranti e trattorie, osterie e pub dove concedersi cene e pranzi gustosi con eccellenze del territorio!

4. Vendemmia and co. Lo sapete? A settembre un weekend di vacanza significa immergersi nell’atmosfera festosa della vendemmia! Tantissimi gli eventi in tutto il Lago di Garda dove bere dell’ottimo vino locale e respirare il profumo delle vigne in festa! Vacanze e vino novello, che accoppiata!

5.  Ultimi tuffi al lago. Il Lago di Garda a settembre regala delle nuotate incredibili! L’acqua è calda d mesi estivi e i tuffi nelle sue acque limpide sono puro piacere!

Tantissime sono le “scuse” per concedersi una vacanza a Riva del Garda, magari scegliendo un hotel con piscina, a due passi dal lago e distante solo 15 minuti lungolago dal centro storico. Così vicino da amarlo, così lontano da non sentirne il frastuono in caso di festa o baldoria di fine estate! E così il riposo è garantito e la tranquillità diventa il leit motiv della vacanza!

Avete già prenotato? Fatelo subito, settembre e la sua magia ti aspettano!

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Bayern Monaco Riva del Garda Mice