Cosa fare ad Aprile sul Lago di Garda

Dopo il lungo inverno, finalmente arriva lei, la primavera. E a sancire l’inizio della stagione dei fiori, delle temperature miti, del sole che fa capolino più spesso e dei profumi della natura è lui: il mese di aprile!

In questo mese il clima si addolcisce, i panorami sembrano più colorati, si abbandonano i cappotti e comincia a farsi strada la voglia di una bella vacanza!

Ma, dove andare in vacanza ad aprile? La risposta è Italia, Lago di Garda, Trentino. E il motivo è semplice: questo luogo unico nel suo genere, racchiude in sé montagna e lago (che sembra un mare), clima mite e temperature gradevoli anche in pieno inverno. Questo angolo di paradiso è un connubio perfetto fra sport, relax e divertimento, fra peculiarità montanare e mediterranee e il mese ideale per conoscerlo è aprile! Perché se è vero che “aprile dolce dormire”, forse l’ideale per “risvegliarsi” è partire! Approfittare delle belle giornate per staccare la spina e concedersi una vacanza.

Aprile è il mese ideale per una vacanza dopo il lungo inverno anche perché è possibile (in Italia) concedersi una pausa grazie alla festività del 25 aprile.

Ma non solo, spesso come quest’anno Pasqua cade proprio in aprile e quale occasione migliore delle ferie per partire?

Per vivere qualche giorno di relax e di viaggio in questo mese il Lago di Garda nord offre tante località da scoprire e tante alternative.

Infatti aprile è il mese in cui le temperature permettono di fare escursioni in bici o trekking all’aria aperta e il versante trentino del Lago di Garda con i suoi tantissimi percorsi, i parchi, le piste ciclabili e le immense acque del lago, consentono di risvegliare corpo e anima e iniziare aprile con il piede giusto.

A Riva del Garda chi ama la natura può scegliere di percorrere la celebre Ponale, l’itinerario bike e trekking più famoso e panoramico d’Europa, visitare parchi naturali come quello delle Cascate del Varone, con i più piccoli sarà bellissimo vistare il Reptiland, e gli appassionati di arte e cultura, avranno a disposizione celebri musei come il MAG Museo Alto Garda o la Galleria Segantini di Arco dove trascorrere qualche ora specie in caso di pioggia.

Ad aprile sarà bellissimo visitare borghi antichi e coloratissimi come Torbole sul Garda, borghi medievali come Canale di Tenno, castelli come quello di Arco o di Drena, per sentirsi principesse e principi in primavera.

E con una bella giornata di sole, ad Aprile sul Lago di Garda niente di meglio che provare a fare un giro in barca a vela o sperimentare il windsurf! Qui gli sport d’acqua sono un must!

Ad aprile poi ci sono tanti eventi interessanti sul Lago di Garda Trentino! Dal goloso Chocomusic, ai tanti incontri di lettura in biblioteca, dalle prime regate della stagione alle entrate gratuite ai musei.

Un mese ricco di spunti per trascorrere una vacanza di primavera che proprio in aprile risveglia i sensi con i colori dei fiori appena sbocciati, delle albe rosa, del sole che scalda di più e dei boschi che regalano un percorso emozionale fra i loro profumi primaverili. Una vacanza a Riva del Garda ad aprile è ciò che ti permetterà di coccolarti e coccolare chi ami dopo i mesi invernali e che ti farà esclamare: “bentornata primavera”!

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Bayern Monaco Riva del Garda Mice