Cosa fare ad ottobre sul Lago di Garda

Ottobre ha l’oro addosso. Un mese che ha in sé tutta la magia del settembre appena passato e tutta l’emozione dell’inverno che sta per arrivare. Ottobre è il mese per antonomasia durante il quale godersi un territorio senza la calca estiva e senza il freddo pungendo invernale.

È un mese di transizione che dona al Lago di Garda un fascino particolare, rendendolo perfetto per una fuga d’autunno.

Le passeggiate sul lungolago, i panorami mozzafiato, le delizie enogastronomiche del mese (dalle susine di Dro ai funghi), i tramonti che iniziano ad accendersi in un meraviglioso rosso fiammante.

Ottobre è il mese ideale per gli sport outdoor ad esempio, anche quelli più impegnativi. Grazie alle temperature miti e al clima mediterraneo, il lago di Garda è piacevolissimo anche in autunno e fare sport all’aria aperta qui sarà puro piacere.

Un esempio? Che ne diresti della Ponale? O le Busatte-Tempesta? O Castel Penede? Di itinerari ce ne sono davvero tantissimi da vivere con la bike (magari elettrica da noleggiare in uno dei tanti noleggi bici della zona) o a piedi. E che dire degli sport acquatici? Un corso vela o windsurf in autunno è un meraviglioso pretesto per passare una settimana di vacanza sul Lago di Garda, proprio qui nella patria della vela, Riva e Torbole sul Garda.

Ad ottobre l’Ora spinge ancora vigorosa e praticare questi sport sarà un piacere con le giornate soleggiate ma fresche di ottobre!

E poi tante sagre, feste ed eventi in ottobre in tutta la zona del Lago di Garda, renderà ancor più suggestiva la vacanza!

L’autunno è un fenomeno così bello ed avvolgente che è il momento perfetto per visitare un luogo anche per tutti gli appassionati di fotografia!

Quando il colore delle foglie inizia a virare verso il rosso, l’arancio ed il giallo e le piante si preparano ad accogliere l’inverno, lo scatto della tua reflex o del tuo smartphone immortalerà questa meraviglia per suggellare l’istante!

Non attendere oltre, prenota ora la tua vacanza d’ottobre sul Lago di Garda, scegli la sistemazione ideale per te qui all’Ambassador Suite Hotel, hotel tre stelle con piscina a Riva del Garda e indossa il tuo migliore sorriso: ora puoi iniziare a sognare! 

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Bayern Monaco Riva del Garda Mice