Riva del Garda, la meta più ambita del Lago di Garda

Skyscanner, famoso motore di ricerca internazionale di voli, ogni anno stila una classifica delle città più belle d’Italia

Quest’anno a spiccare fra le venti località ce n’è una del Trentino-Alto Adige: Riva del Garda, perla incastonata sulla sponda nord dell’omonimo Lago e da sempre nota meta turistica, apprezzata sia all’estero che in Italia.

Ma non è stato di certo il celebre motore di ricerca a scoprire Riva. Questa piccola città è un’inestimabile gemma preziosa, ricca di una natura rigogliosa, percorsi bike & trekking, ristoranti chic, botteghe tipiche, clima mediterraneo e aria pulita.

Questa combinazione perfetta fa sì che Riva del Garda sia la meta più ambita per un viaggio sul Lago di Garda.

A Riva del Garda, come spiega Skyscanner, ognuno dei cinque sensi potrà essere appagato. L’olfatto inebriato dal profumo di limoni e olivi (qui si produce l’olio più a nord del mondo). La vista con il color azzurro intenso del lago. Il tatto accarezzando le pareti antiche delle strette viuzze della città. Il gusto assaggiando le eccellenze enogastronomiche del luogo. Il suono ascoltando le onde del lago che si infrangono sulla riva delle sue spiagge.

Riva del Garda, in provincia di Trento, è uno dei paesi più belli del Trentino e forse il più conosciuto e apprezzato di tutto il Lago di Garda.

Le cose da vedere a Riva del Garda? Prima di tutto i suoi  suoi simboli: il Bastione, la Rocca, l’Anzolim (l’angioletto posto sulla punta della Torre Apponale che con i suoi 34 metri di altezza domina Piazza Tre Novembre).

E poi la pittoresca città vecchia, che regala scorci senza tempo, in particolare dal quartiere del Marocco, a ridosso del Monte Rocchetta, caratterizzato da vicoli stretti e tortuosi.

Tantissimi anche gli eventi che ogni anno caratterizzano Riva del Garda: musicali come musicaRivafestival e Garda Jazz Festival, gastronomici come Garda con Gusto – Gourmet Experience, sportivi come le tante regate, il celebre Bike Festival, e poi ancora i mercatini di Natale e in estate anche la splendida Notte di Fiaba per adulti e bambini!

Il meteo a Riva del Garda è eccezionale: clima mediterraneo, temperature piacevoli anche in autunno e inverni mai troppo rigidi.

Una vacanza a Riva del Garda è un sogno a portata di tutti. Qui infatti sono tantissime le strutture ricettive: hotel, Residence, appartamenti turistici, campeggi.

Ai vacanzieri la scelta.

Se quello che stai cercando è un hotel tre stelle a due passi dalla spiaggia, con piscina ed ampio giardino, l’Ambassador Suite Hotel di Riva del Garda è ciò che fa al caso tuo.

Il centro di Riva dista 15 minuti a piedi (limitando rumore e traffico nella struttura che risulta tranquilla e silenziosa), la ciclabile e la spiaggia invece è proprio lì. Ad un passo dal tuo hotel.

Se stai già sognando una vacanza a Riva del Garda con tutti i comfort, ricca colazione, piscina e una camera spaziosa e moderna, prenota ora… Skyscanner ti ha appena suggerito la destinazione della tua prossima vacanza! 

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Bayern Monaco Riva del Garda Mice