Riva del Garda ovvero la perla del Lago di Garda

La chiamano così, la perla del Lago di Garda ed è facile capire perché: clima mediterraneo, con una vegetazione tipica del sud del mondo come i celebri limoni, gli ulivi e tanti fiori e piante che crescono solo in condizioni climatiche dolci e miti, scorci indimenticabili da fotografare, relax e tranquillità.

Proprio qui, in quest’angolo di mediterraneo incorniciato dai profili delle Dolomiti  che incastono i tanti bacini lacustri, c’è una località, Riva del Garda, con tante spiagge ampie e libere, ristoranti, botteghe tipiche e bar con tavolini all’aperto, è una delle città più amate d’Italia dove trascorrere le vacanze estive. Ma non solo.

Riva del Garda è un gioiello da visitare anche in primavera, in autunno e in inverno. Qui crescono ortaggi autoctoni come il broccolo (nella vicina e bellissima Torbole), si produce un olio eccezionale, quello del Garda, che è l’olio prodotto nella zona più a nord del mondo, oltre il 46° parallelo e si può gustare una carne speciale: la carne salada, vera eccellenza gastronomica.

Ma non c’è solo l’enogastronomia a Riva del Garda. Questo luogo è un autentico paradiso per tutti gli sport Outdoor: vela, windsfurf, mtb, trekking, arrampicata.

Tutti gli sport che ami li puoi praticare qui!

Stai già pregustando la tua vacanza a Riva del Garda?

Da noi, all’Ambassador Suite Hotel troverai molto più che una semplice accoglienza. Camere spaziose o appartamenti arredati con gusto, un ampio e verdeggiante giardino dove rilassarti ed una piscina per i tuoi momenti di chillout!

Hai già dato un’occhiata alle nostre migliori offerte

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Bayern Monaco Riva del Garda Mice