Sbocciano i fiori sul Lago di Garda: è primavera!

Sbocciano i fiori sul Lago di Garda: è primavera!

Un quadro impressionista: possiamo definire così la bellezza mozzafiato del Lago di Garda in primavera.

Conosci una stagione migliore per vivere l’esplosione della natura ed assistere alla meraviglia della fioritura?

Immergiti in questo spettacolo, passeggia tra prati colorati, ammira le diverse specie di fiori e respira la natura che esplode in mille colori e profumi.

Hai mai visto delle orchidee spontanee di montagna? Le primule, le campanelle, i gigli! I boschi e i monti tutt’intorno Riva del Garda sono il luogo ideale dove assistere allo spettacolo della natura.

Uno dei monti più belli e variegati dal punto di vista naturalistico è il monte Baldo. Qui i tanti fiori, le marmotte che fanno capolino ogni tanto e il panorama a picco sul lago ti emozioneranno davvero.

La primavera qui sul Lago di Garda con il suo clima mediterraneo inizia già a marzo. In aprile questa stagione è in piena esplosione! Una vacanza in questi mesi è l’ideale per scoprire il territorio in sella ad una bike oppure a piedi, abbandonando l’auto per vacanza sostenibile.

Una delle fioriture più belle di tutto il Trentino è quella dei meli.

Coltivazione e fioritura dei meli ad aprile

Passeggiare in mezzo ai filari di meleti in fiore in bicicletta o a piedi, è un’esperienza che ti consigliamo vivamente.

Ma anche i rosa fiori di pesco e i bianchi ciliegi fioriti offrono un romantico paesaggio da ammirare.

I sentieri escursionistici e le vie ferrate che qui nel Garda Trentino sono un tutt’uno con il territorio, invitano i vacanzieri più sportivi a godersi il sole primaverile.

I PARCHI PIÙ BELLI DA VISITARE SUL LAGO DI GARDA IN PRIMAVERA

Fra i parchi più belli e colorati da ammirare e visitare in primavera vicino le sponde del Lago di Garda c’è senz’altro il Parco Sigurtà.

Un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona che ti stupirà per cura, bellezza dei particolari e per la varietà di specie che potrai ammirare. Dalie, ninfee, iris, girasoli, peonie. Tantissime le fioriture spettacolari cui potrai assistere in primavera durante una visita a questo premiato parco (è stato vincitore del secondo premio di parco più bello d’Europa 2015 e di parco più bello d’Italia 2013).

Un’altra vera e propria “perla” naturalistica è il Giardino Botanico André Heller. Un campionario di regioni del mondo, così definisce Andrè Heller il suo Giardino. A Gardone Riviera, splendida località del lago troverai questo prezioso angolo naturalistico da visitare con gli occhi ma soprattutto l’anima.

Infine, se da Riva del Garda hai voglia di fare una passeggiata verso nord, esattamente a Merano, in Alto Adige, troverai i meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff ben

12 ettari di estensione che riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei e vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti.

Primavera è fiori, colori, profumi, ritorno alle passeggiate e all’aria aperta dopo il lungo inverno. E cosa c’è meglio di una vacanza per risvegliare corpo e anima? Riva del Garda con le sue spiagge lunghe e soleggiate potrebbe essere la destinazione ideale per una vacanza di primavera. Hai già scelto la tua sistemazione? Che ne diresti di un hotel 3 stelle con piscina a pochi metri dalla spiaggia e a soli 15 minuti a piedi dal centro storico? La primavera è la scusa perfetta per una vacanza con chi ami. Lo riesci già a sentire il profumo di fIori appena sbocciati?

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Ecolabel Riva del Garda Mice