Un weekend a Riva del Garda: la perla del lago di Garda - Ambassador Suite Hotel

Un weekend a Riva del Garda: la perla del lago di Garda

sports holiday gardasee

Ogni scorcio è un’emozione, ciascuna stagione merita una vacanza a Riva del Garda, quell’angolo di mediterraneo che non ti aspetti, incastonata in mezzo alle Dolomiti di Brenta e bagnata dall’immenso Lago di Garda. 

Molti i suoi “gioielli” naturalistici, specie i monti: il monte Rocchetta ad ovest, il Baldo ad est, il monte Brione, con la sua classica forma quasi a “cappello”. Le altezze consentono di sperimentare itinerari ciclopedonali da brivido. Panoramicissimi come il sentiero della Ponale, fra i più famosi d’Europa e forse il più amato di tutto il continente e poi tante passeggiate facili anche per famiglie con passeggino al seguito. 

Riva del Garda è sportiva. Di quelle cittadine che offrono in un weekend tantissime attività outdoor. Naturalmente, essendo “bagnata” dal Lago di Garda – balneabile e sicuro anche per i bambini – gli sport acquatici sono i più celebri grazie ai venti del Garda, l’Ora, da sud, su tutti, che allontanano le nuvole, mitigando il clima e rendendolo piacevolmente mediterraneo pur in un contesto alpino. I suoi contrasti sono di certo la sua bellezza. 

Una bellezza quella di Riva del Garda, che affascina centinaia di turisti ogni anno che giungono qui anche solo per un weekend. 

Riva del Garda è la meta ideale per trascorrere un intero weekend fra vedute mozzafiato, scorci romantici e profumo di mediterraneo!

Vacanza attiva e incredibilmente rilassante al contempo.

Un week end a Riva in qualsiasi stagione vi porterà a vivere quasi due esperienze in una: la vacanza sportiva, piena di attività e di emozioni outdoor come la vela, il windsurf, l’arrampicata o semplicemente trekking e bike e la vacanza relax, dove concedersi delle brevi passeggiate per le eleganti vie del centro tanto care a poeti e scrittori che qui hanno soggiornato innamorandosene.

Qualunque sia la vostra scelta, Riva vi offre opportunità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di vacanza.

Un weekend a Riva del Garda è la scusa perfetta per un weekend enogastronomico assaporando le delizie gardesane e trentine

Vino e salumi Lago di Garda Trentino
Enogastronomia altogardesana

Dal celebre olio extravergine, quello più a nord del mondo al pesce di lago, dalla carne salada ai vino fino a formaggi e frutti particolari come la susina di Dro. 

Per concludere il weekend potreste fare un giro con tutta la famiglia al vicino Lago di Tenno a due passi dal borgo medievale di Canale inserito fra i Borghi più belli d’Italia o, perché no, andare con i bambini a vedere le vicine Cascate del Varone.

Un intero weekend a Riva del Garda forse non basta! Meglio allora programmare un’intera settimana di vacanza! Dove alloggiare a Riva del Garda vicino alle spiagge ma anche al centro storico? L’Ambassador Suite Hotel, dispone sia di camere che di appartamenti con piscina! Una ricca colazione a buffet e via che si parte alla scoperta di una delle città più belle di tutto il Lago di Garda: Riva del Garda! 

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Ecolabel Riva del Garda Mice