Vacanze sostenibili sul Lago di Garda

Una vacanza sostenibile in cui abbandonare l’auto e visitare il luogo che si è scelto in bicicletta, a piedi oppure con i mezzi di trasporto? Sì, sul Lago di Garda si può!

Il Lago di Garda è fatto per essere amato pedalata dopo pedalata, passo dopo passo, gustandosi ogni istante e non c’è niente di meglio che iniziare una vacanza con la tranquillità di sapere la propria auto parcheggiata e poter iniziare così un tour alla scoperta del territorio.

Riva del Garda è fra i centri del Lago di Garda più adatti per essere visitato in bici. Qui infatti abbondano le piste ciclabili, sicure e curatissime, dove poter raggiungere agevolmente i comuni limitrofi come Arco e Torbole sul Garda o magari semplicemente pedalare lungolago in modo rilassante, godendosi il profumo intenso di fiori appena sbocciati, ulivi e macchia mediterranea.

Una vacanza senza stress, senza l’ansia del parcheggio e salutare dal punto di visto fisico: spostarsi in bicicletta (proposta Bike) è davvero la scelta più economica, green e sostenibile che si possa fare e per le famiglie è anche molto divertente!

I bambini adoreranno seguire in bicicletta mamma e papà lungo la ciclabile che collega Riva del Garda a Torbole e per una sosta golosa, scegliete di fermarvi in una delle tante gelaterie lungolago!

Il tempo di gustare un buon gelato artigianale e via che si riparte! La meraviglia di un luogo come il Lago di Garda farà il resto: la magia qui è di casa!

Tra itinerari a piedi, piste ciclabili e strutture eco-friendly, le possibilità per rendere la tua vacanza unesperienza indimenticabile ed attenta agli sprechi, sono tantissime. (proposta outdoors)

La scelta dell’hotel dove alloggiare deve essere opportunamente ponderata per iniziare con il piede giusto la propria vacanza. Infatti a rendere la tua mobilità eco-sostenibile muovendoti in bici o a piedi, potrai unire una struttura ricettiva che ti consenta di spostarti agevolmente qualsiasi cosa tu voglia fare!

L’Ambassador Suite Hotel, ti consentirà di raggiungere a piedi la spiaggia di Riva del Garda (dista appena 1 minuto), in bicicletta il centro storico (10 minuti) e da lì vicino potrai partire anche verso numerosi percorsi bike e trekking!

E se vorrai spostarti con i traghetti, raggiungendo le partenze in pochi minuti di bici o camminata, potrai visitare agevolmente anche gli altri suggestivi comuni del Lago di Garda! Dalla sponda bresciana a quella veronese.

Una vacanza easy & green per tutta la famiglia! Hai già prenotato la soluzione più adatta alle tue esigenze?

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Bayern Monaco Riva del Garda Mice