Vacanze sportive sul Lago di Garda - Ambassador Suite Hotel

Vacanze sportive sul Lago di Garda

Tenersi in forma e vivere all’aria aperta in vacanza si può, specie se scegliamo per le nostre ferie un territorio come il Lago di Garda che unisce una bellezza impareggiabile, percorsi per mountain bike ed escursioni trekking e tanti luoghi dove oziare e rilassarsi magari sorseggiando un italianissimo spritz vista lago.

Vacanze attive sul Lago di Garda

Le vacanze attive sono un’esperienza meravigliosa da vivere sia per coppie che per famiglie. Di certo il versante nord del lago grande d’Italia è quello che offre più esperienze in una. Qui, fra imponenti montagne alpine incastonate in un contesto tipicamente mediterraneo vi sarà possibile praticare non solo attività da brivido come il canyoning o il climbing ma anche e soprattutto mtb, trekking e tutti i più entusiasmanti sport acquatici come la vela, il SUP, il windsurf o il kite. 

Annoiarsi è pressoché impossibile. Ma rilassarsi e oziare in spiaggia è senza dubbio un’altra attività che ogni sportivo merita di vivere dopo un’intera mattinata di sport, ad esempio. 

Riva del Garda, è un autentico gioiello per sportivi a caccia di emozioni outdoor. 

Forse la più grande palestra a cielo aperto che esista, Riva del Garda (e i suoi dintorni), è una cittadina vocata all’outdoor come poche altre. 

Le attività outdoor più belle da praticare sul Lago di Garda

Riva del Garda su due ruote: bike. Mountain bike, bici da corsa, bici elettrica, citybike. Il lago su due ruote è veramente entusiasmante. A Riva del Garda qualsiasi bici sia in vostro possesso (anche a noleggio in uno dei tanti centri bike della zona), troverete il percorso adatto alle vostre esigenze. Percorsi per principianti, livelli intermedi e itinerari bike per esperti. C’è di tutto. 

Riva del Garda a piedi: Trekking. Camminate semplici per famiglie con bambini ancora in passeggino o itinerari di montagna come pendenze da capogiro: camminare e fare escursionismo è davvero una favola qui sul Lago di Garda Trentino. Il più bello di tutti? Probabilmente il sentiero della Ponale, che si può vivere sia in bike che a piedi. Un incanto! 

Riva del Garda e i water sport: Windsurf, kitesurf, vela, catamarano: Riva del Garda e il vento sono due elementi indissolubili. Il Peler la mattina e l’Ora più tardi spingono forte ed è un piacere concedersi un’uscita in mezzo al lago senza soffrire il caldo! Niente paura anche se non siete esperti però: qui si può noleggiare l’attrezzatura e uscire in solitaria oppure cominciare dei brevi corsi che durano quanto una vacanza per iniziare a compiere i primi passi in qualsiasi disciplina sportiva! 

Rilassarsi a Riva del Garda dopo lo sport

 

Idromassaggio Ambassador Suite Hotel
Piscina idromassaggio all’aperto Ambassador Suite Hotel

 

Inutile dire che il Lago di Garda è davvero la patria dell’outdoor. Una delle poche aree in tutta Europa che può offrire a delle vacanze sportive non solo un ambiente naturale di incredibile bellezza ma anche un territorio attrezzato a vivere esperienze sportive outdoor in tutta sicurezza, itinerari e attrezzature sempre manutentati, scuole professionali dove il personale è sempre aggiornato e pronto a sostenere qualsiasi turista sportivo in difficoltà. In una vacanza sportiva a Riva del Garda non vi sentirete mai soli durante le vostre esperienze outdoor. 

E dopo tanto sport, cosa c’è di meglio che rilassarsi? 

All’Ambassador Suite Hotel, 3 stelle con piscina a pochi metri dalle spiagge di Riva del Garda, abbiamo pensato proprio a tutto per gli sportivi: dalla vasca idromassaggio al verde e curato giardino dove sonnecchiare, dall’ampia piscina alla sala attrezzi per chi non vuole rinunciare ai pesi; dalla colazione proteica e fit ai campi da calcetto, pallavolo e ping pong! 

Che ne dite di scegliere una fra le nostre sistemazioni per un’autentica outdoor experience sul Lago di Garda?

 

Lascia un commento

  • Mountain Garda Bike Ecolabel Outdoor friendly Club Comfort Ecolabel Riva del Garda Mice